Il corso monotematico M-FE insegna ed approfondisce la progressione su vie ferrate ed è rivolto a tutti coloro che provengono dall’escursionismo e che desiderano comprendere le tecniche base dell’alpinismo per poter frequentare con maggiore esperienza percorsi attrezzati e, successivamente, per raggiungere mete senza l’ausilio di mezzi artificiali.
Al corso si accede tramite questionario di preselezione.
Il Corso è programmato per i mesi di Settembre – Ottobre 2024 ed è articolato in 9 lezioni teoriche di approfondimento e 4 giornate – uscite pratiche in ambiente (Appennini e Alpi).
Quote di partecipazione:
Le preiscrizioni sono aperte dal 9 al 23 agosto 2024. Le domande di preiscrizione si effettuano compilando il questionario informativo (vedi fondo pagina).
Le domande di preiscrizione saranno valutate dalla Direzione del corso e accettate o rifiutate, a suo insindacabile giudizio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’esito delle preiscrizioni verrà comunicato entro il 26 agosto 2024, tramite mail ai diretti interessati.
Una volta che il candidato sarà ammesso, potrà iscriversi entro il 29 agosto 2024, consegnando presso la Segreteria del CAI Firenze negli orari di apertura della stessa o inviando all’indirizzo scuola.titapiaz@gmail.com la seguente documentazione:
Il corso sarà effettuato se verrà raggiunto il numero minimo di 8 iscritti. Il numero massimo di posti disponibili è 12. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti, una buona preparazione fisica di base, non avere patologie legate alla quota e essere idonei all’attività fisica non agonistica.
In caso di rinuncia entro la prima uscita pratica sarà trattenuto l’importo di € 50 a titolo di concorso alle spese di organizzazione. Dopo la prima uscita pratica, in caso di rinuncia non è previsto alcun rimborso.
Preiscrizione (questionario) Le iscrizioni sono chiuse
Scarica il modulo di iscrizione