I corsi

La sicurezza esiste – disse Pablo – Anche nel pericolo, c’è la sicurezza che viene dal conoscere quali sono i rischi da correre.

Hernest Hemingway

La Sezione di Firenze organizza da molti anni, corsi per le varie discipline della montagna per una frequentazione responsabile e consapevole in grado di ridurre i possibili rischi connessi alle varie attività.

Per la partecipazione ai corsi base non sono richieste capacità o esperienze particolari, ma un buono stato di salute e preparazione fisica e la volontà e la curiosità di avvicinarsi al mondo della montagna per svolgere una delle più affascinanti attività dell’essere umano.

Tutti i Corsi organizzati dalla Sezione rispondono ai requisiti richiesti dal CAI e la loro direzione è affidata esclusivamente a Istruttori e Accompagnatori titolati che hanno ricevuto una specifica formazione.

I corsi