L'assemblea dei soci

E’ l’organo sovrano della Sezione, composto dai Soci ordinari e familiari maggiorenni. Si riunisce una volta all’anno e tra le sue principali funzioni ha quelle di deliberare le quote associative, approvare l’operato del Consiglio Direttivo, i bilanci e la relazione del Presidente, deliberare sulle modificazioni da apportare all’ordinamento sezionale.

Il consiglio direttivo

E’ l’organo di gestione della Sezione e si compone di sei componenti, più il presidente, eletti dall’Assemblea dei Soci. Tra le sue principali funzioni ci sono quelle di convocare l’Assemblea dei Soci, porre in atto le deliberazioni dell’Assemblea dei Soci, adottare gli atti ed i provvedimenti secondo le direttive impartite dall’Assemblea dei Soci per cui è responsabile in via esclusiva dell’amministrazione, della gestione e dei relativi risultati, curare la redazione dei bilanci di esercizio della Sezione, deliberare la costituzione e lo scioglimento di nuove sottosezioni, nominare il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Il Presidente

E’ il rappresentante legale della Sezione. Convoca e presiede le riunioni del consiglio direttivo, presenta all’Assemblea dei Soci la relazione annuale, accompagnata dal conto economico dell’esercizio e dallo stato patrimoniale della Sezione, adotta in via di urgenza le decisioni che fossero necessarie e le sottopone alla ratifica del Consiglio Direttivo alla prima seduta utile.

Il collegio dei revisori contabili

E’ l’organo di controllo contabile e amministrativo della gestione finanziaria, economica e patrimoniale della Sezione.

Eletti per il triennio 01/01/2022 - 31/12/2024

Luigi Bardelli