Sabato 25 e domenica 26 maggio, si è svolta al teatro Lyric di Assisi, l’annuale Assemblea dei Delegati delle Sezioni del nostro sodalizio. Un appuntamento istituzionale che è anche occasione d’incontro e di scambio.
QUI su Lo Scarpone potete leggere alcuni brevi articoli sui momenti salienti delle due giornate di Assemblea, mentre QUI potete leggere del flash-mob contro la recente legge regionale dell’Umbria che consente l’accesso ai mezzi motore sui sentieri, manifestazione che si è svolta alla fine della prima giornata di lavori, con i delegati riuniti in Piazza del Comune ad Assisi contro la sciagurata norma regionale.
QUI sul canale YouTube del CAI potete vedere i video che sono stati presentati e che illustrano i vari progetti, in corso e futuri, tra i quali i nuovi CAI Scuola e CAI cultura ed i progetti in Kosovo e Oman.
QUI invece i risultati del questionario sulla parità di genere all’interno del Sodalizio. Il questionario è stato inviato a marzo 2024 tramite la piattaforma di tesseramento ai soci attivi: dirigenti e delegati, titolati e qualificati; di facile compilazione e anonimo, è stato messo a punto anche grazie alla collaborazione di soci e socie docenti e ricercatori dell’Università di Bologna e ha raggiunto coloro i quali avevano acconsentito di ricevere queste comunicazioni nelle preferenze di privacy del proprio profilo MyCAI.