È attivo il nuovo sito dei sentieri della provincia di Firenze per conoscere il territorio e per l'adozione dei sentieri. Sul nuovo sito sono presenti le descrizioni degli itinerari, le schede tecniche e la possibilità di adottare un sentiero. Si tratta del nuovo progetto partecipativo che la Sezione di Firenze ha intrapreso per far scoprire il meraviglioso territorio fiorentino e migliorare il presidio della rete sentieristica di competenza.

Adotta un sentiero, adotta un tesoro e diventa sentinella del territorio, questo è l’obiettivo del progetto partecipativo allargato a tutti gli appassionati di ambiente.

Il sito, nel quale sono presenti i numerosi sentieri della provincia è ancora in fase di ottimizzazione, pertanto le schede dei singoli sentieri con le tante informazioni utili (dislivello, traccia gpx e foto) possono essere incomplete. Chiediamo pazienza e contemporaneamente collaborazione per migliorare le informazioni che saranno al servizio di tutti.

Per i volontari delle sezioni CAI, incaricati della gestione e della manutenzione dei sentieri è molto complesso ed oneroso controllare le condizioni della vasta rete di competenza. Anche tu puoi aiutarci a mantenere in efficienza la rete escursionistica, partecipando alle uscite organizzate dalle Sezioni e dai gruppi tecnici preposti

Per qualsiasi informazione sulla sentieristica puoi scrivere sentiericaifirenze@gmail.com.