Una serata per conoscere la montagnaterapia

Martedì 3 dicembre 2019 ore 21:15 presso la sede CAI Firenze, il Gruppo Montagna per Tutti della Sezione di Firenze composta da soci e operatori sanitari, organizza una serata dedicata a presentare la montagna per tutti come laboratorio di emozioni, cura e inclusione. Parleremo dei nostri progetti di montagna terapia in ambito delle dipendenze, del disagio psichico e della disabilità, del ruolo e delle competenze del Socio.

———————

La montagnaterapia è un approccio nuovo e originale a carattere terapeutico–riabilitativo e socio educativo finalizzato alla prevenzione, alla cura ed alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità; esso é progettato per svolgersi, attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell’ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna.

Una serata da non perdere!