GEEO-LA NUDA DA MADONNA DELL’ACERO CON LE RACCHETTE DA NEVE 16-2-2020

Cari tutti, per domenica 16 febbraio 2020, in collaborazione con la Sottosezione CRF e nella speranza che arrivi un altro po’ di neve, proponiamo questo bell’anello sull’Appennino bolognese.

Bellissimo il tratto di crinale che, sospeso tra precipitanti pareti sulla sinistra e prati lambiti dai faggi contorti dall’azione dei venti sulla destra, ci condurrà sotto i Balzi dell’Ora,

la parete settentrionale del Corno alle Scale. Splendidi panorami sulle valli del Silla, dell’Orsigna e dei Monti della Riva, sul Corno e sul Gennaio.
L’escursione per tipologia e impegno del percorso è riservata ad escursionisti in buono stato fisico e già pratici dell’ambiente montano nel periodo invernale.

La gita sarà effettuata anche in caso di mancanza di neve, con eventuale modifica del percorso a discrezione degli accompagnatori.

Luogo di ritrovo: Ore 6.30 Mercato Ortofrutticolo Novoli . Ore 6.45 area servizio Firenze nord Mezzo di trasporto: auto proprie con costi condivisi, rimborsi secondo il Regolamento CAI