Grandi spazi, le montagne incontaminate, la natura selvaggia: il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è una serata dedicata al grande cinema outdoor.

A Firenze martedì 25 febbraio 2020 ore 20:00; 

Ogni serata del tour italiano del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour propone due ore di proiezioni con una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi. I grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata faranno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti ai quattro angoli del pianeta. Dal Nepal, in discesa con gli sci dal Lhotse, all’Antar­tide con Leo Houlding, per una traversata con gli snow kite. Dal Ladakh, in kayak lungo le rapide dell’Indo, fino alla simbolica unione tra Stati uniti e Messico con una high line.

Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), torna a Firenze martedì 26 febbraio presso il cinema La Compagnia, ore 20:00 in Via Cavour 50/r con una nuova selezione di corto e medio metraggi dedicati al mondo della montagna e dell’outdoor.

Una grande serata per risvegliare la voglia di avventura, stimolare la creatività e scoprire alcuni tra gli ambienti più selvaggi del pianeta, siano essi dietro casa o nei luoghi più remoti.

Tutte le notizie, trailer e altro su  http://www.banff.it/ 

Il CAI di Firenze sostiene il BANFF Film Festival nel suo appuntamento a Firenze.  Prevendita dei biglietti ai soci CAI presso la segreteria a prezzo ridotto di 14€ invece che 16€ fino ad esaurimento disponibilità.