La Scuola Intersezionale di Escursionismo “Lupi dell’Appennino” organizza su incarico della Sezione CAI di Firenze il: 5° Corso di Escursionismo Base E1 e Avanzato E2.
I Corsi sono rivolti a tutti i Soci maggiorenni del Club Alpino italiano che desiderano acquisire conoscenze teorico/pratiche finalizzate all’attività escursionistica.
Non meno importante, la possibilità di conoscere altre persone con cui condividere la passione per la montagna.
Il numero massimo degli allievi ammessi ai due corsi è di 25 persone inizialmente ripartiti in 15 allievi per il Corso Base e 10 allievi per il Corso Avanzato.
5 dei 15 allievi iscritti al Corso Base potranno successivamente richiedere la partecipazione al contemporaneo  Corso Avanzato, se ritenuti idonei, integrando la quota di partecipazione.
Possono presentare domanda d’ammissione le persone in possesso dei seguenti requisiti:
· Essere in regola con l’iscrizione al CAI per il 2020 (ci si può eventualmente associare al momento dell’iscrizione).
· Aver compiuto il 18 anno di età.
· Essere di sana e robusta costituzione ed avere un minimo di allenamento alla pratica dell’escursionismo.
· Per il corso avanzato anche una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.
Al termine del Corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione che verrà rilasciato a condizione
che l’allievo abbia seguito il 70% delle attività previste dal piano didattico.
La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell’attività.
INFORMAZIONI:
Sezione CAI di Firenze via del Mezzetta 2/m Firenze Tel. 055.6120467 mail – segreteria@caifirenze.it    www.caifirenze.it
Sottosezione CAI Scandicci via Pisana 36/b (Interno) Tel.320.9098602 mail – scandicci@caifirenze.it   www.caiscandicci.it
Sottosezione CAI Cassa di Risparmio di Firenze mail – caifi.crf@gmail.com
Gruppo Escursionistico “Emilio Orsini” c/o Sezione Firenze
ISCRIZIONI:
Lunedì 24 e Martedì 25 Febbraio 2020 dalle ore 21,15
contemporaneamente nelle rispettive sedi CAI di Firenze via del Mezzetta 2/m Firenze e S.S. di Scandicci via Pisana 36/B (interno) Scandicci

Direttore dei Corsi: AE-EEA Andrea Raveggi
Vice direttori: AE-EEA Michele Balzanti; AE-EEA Simona Batacchi; AE-EEA Marco Isidori

L’escursionismo è per la sua stessa natura un’attività la cui pratica comporta rischi potenziali non eliminabili. L’iscrizione ai corsi implica la consapevolezza di ciò e l’accettazione
dei rischi connessi alla pratica dell’attività svolta nelle lezioni ed esercitazioni. La Sezione CAI di Firenze, e per essa, gli accompagnatori e istruttori del corso, pur adottando le misure cautelative atte a tutelare l’incolumità degli allievi, non assume responsabilità alcuna per eventuali incidenti che potessero accadere agli stessi, dal luogo di partenza ai luoghi ove si terranno le lezioni pratiche e viceversa, prima durante e dopo le lezioni. I Corsisti sono tenuti ad osservare un comportamento consono all’etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e
dovranno attenersi scrupolosamente, pena l’esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori / istruttori / docenti del corso.

Quota di partecipazione da versare al momento dell’iscrizione:
Corso Base E1 € 100,00
Corso Avanzato E2 € 140,00