Il Corso Base di Arrampicata Libera (AL1) 2020 è rivolto a tutti quelli che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche fondamentali di arrampicata. Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche ed uscite sul terreno, si insegnano le nozioni fondamentali per svolgere in ragionevole sicurezza l’arrampicata indoor e in falesia su difficoltà massime di 6a della scala francese. Il corso prevede anche la percorrenza di brevi itinerari a più tiri attrezzati per l’arrampicata sportiva.

Il Corso è programmato per i mesi di Marzo – Aprile 2020 ed articolato in 8 lezioni teoriche di approfondimento e 7 giornate – uscite pratiche in falesia e palestra indoor.

Quote di partecipazione:

  • Soci Cai: 190 Euro (ai soci minori di 22 anni 20% di sconto)
  • Non Soci: 270 Euro

Il numero massimo di posti disponibili è 12. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti e una buona preparazione fisica di base.

L’ammissione al Corso è subordinata alla valutazione, da parte della Direzione, del Questionario Informativo on-line che andrà inviato entro e non oltre sabato 15 febbraio. L’età anagrafica, la preparazione fisica e il non aver partecipato ad altri corsi AL1 CAI, saranno tra le discriminanti per l’ammissione.

La lista degli allievi ammessi sarà comunicata via mail agli interessati entro lunedì 17 febbraio 2020.

Alla serata di presentazione del corso (26 febbraio) saranno richiesti – se già non consegnati in Segreteria entro tale data o inviati via mail a scuola.titapiaz@gmail.com.:

  •  il Modulo di Iscrizione,
  • il versamento dell’intera quota di iscrizione,
  • un certificato medico
  • una fotografia formato tessera

Per qualsiasi maggiore informazione rivolgersi alla Direzione del Corso ( Gian Marco Falcini: gm.falcini@gmail.com) o alla Segreteria della Sezione CAI di Firenze.

DIRETTORE DEL CORSO: I.A.L Gian Marco Falcini

VICEDIRETTORI: I.A.L Caterina Vacchi

MAIL: gm.falcini@gmail.com, catevacchi9@gmail.com

CELL: 3298114977

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. L’arrampicata è un’attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.

LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE

Scarica il programma del corso

Compila e invia il Questionario on -line

Recommended Posts