Il Corso Base di Scialpinismo (SA1) è dedicato a tutti coloro che siano in possesso di una buona tecnica sciistica, fornisce le nozioni teoriche e tecniche di base indispensabili per praticare lo scialpinismo in modo consapevole e con ragionevole sicurezza. Particolare attenzione sarà dedicata alla prevenzione del pericolo valanghe: interpretazione dei bollettini nivometeorologici e autosoccorso con ARTVA.

Il Corso è programmato per i mesi di Febbraio – Marzo 2020 ed articolato in 9 lezioni teoriche di approfondimento e 8 giornate – uscite pratiche in ambiente (Appennini e Alpi).

Quote di partecipazione:

  • Soci Cai: 260 Euro (ai soci minori di 22 anni 20% di sconto)

  • Non Soci: 380 Euro

Le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre 2019 al 11 febbraio 2020 secondo una delle seguenti modalità:

oppure

  • Via e-mail: inviando a scuola.titapiaz@gmail.com

    • il modulo iscrizione compilato e firmato (scaricabile a fondo pagina – l’originale dovrà essere consegnato alla serata di presentazione del corso)

    • l’attestazione del bonifico di 50€ a titolo di acconto sulla quota di iscrizione. IBAN: IT44F0306902894000000013765 Beneficiario: Scuola Tita Piaz. Causale: Cognome, nome, SA1 2020

In ogni caso  è obbligatoria la  compilazione del questionario on-line a fondo pagina.

Inoltre, all’atto di iscrizione in sede o alla serata di presentazione sono necessari il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, una fotografia formato tessera e l’originale del modulo di iscrizione se già inviato in copia via e-mail.

Il corso sarà effettuato se verrà raggiunto il numero minimo di 9 iscritti. Il numero massimo di posti disponibili è 20. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti, buona tecnica sciistica (parallelo) e buona preparazione fisica di base (nel programma del corso è prevista un apposita uscita di verifica di idoneità degli allievi).

DIRETTORE DEL CORSO: I.S.A. RAFFAELE GALLO

MAIL: raffaele.gallo@gmail.com

CELL: 335 6665219

VICEDIRETTORI:

I.N.A. Carlo Barbolini, cel. 335 7087975, mail caccobibbi@gmail.com

I.S. Luigi Bardelli, cel. 347 7487432 , mail luigibardelli964@gmail.com

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. Lo scialpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.

Recommended Posts