Il Corso di Arrampicata su Roccia (AR1) è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare ad affrontare itinerari di arrampicata su diversi terreni di montagna con ragionevole sicurezza.

Il corso è suddiviso in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per apprendere nozioni e tecniche fondamentali per arrampicare su roccia,

L’attività pratica è programmata prevalentemente su itinerari rocciosi di più tiri (multipitch) sulle Alpi e sulle Alpi Apuane, permette di conoscere i diversi tipi di roccia ritrovabili in montagna e affrontarli in piena consapevolezza.

Il Corso è programmato per i mesi di  Settembre – Ottobre 2019 ed è articolato in 9 lezioni teoriche di approfondimento e 6 giornate (uscite pratiche in ambiente alpino).

Quote di partecipazione:

• Soci Cai: 280 Euro (20% di sconto ai soci minori di 22 anni)
  • Non Soci: 360 Euro

Il numero massimo di posti disponibili è 12 (minimo 8 presenze affinché il corso venga effettuato) . Gli allievi devono avere 18 anni compiuti e una buona preparazione fisica di base.

L’ammissione definitiva al Corso è subordinata anche alla valutazione, da parte della Direzione, del Questionario Informativo on-line che andrà inviato entro e non oltre venerdì 26 luglio 2019.

La lista degli allievi ammessi sarà comunicata via mail agli interessati entro sabato 10 Agosto 2019.

Alla serata di presentazione del corso (3 Settembre) saranno richiesti – se già non consegnati in Segreteria entro tale data o inviati via mail a scuola.titapiaz@gmail.com.:

• il Modulo di Iscrizione compilato e firmato,
  • il versamento dei una caparra di 50 euro,
  • un certificato medico (attività sportiva non agonistica),
  • una fotografia formato tessera.

Il costo del corso dovrà essere saldato entro e non oltre la prima uscita dell’8 settembre

Per qualsiasi maggiore informazione rivolgersi a scuola.titapiaz@gmail.com, alla Direzione del Corso o alla Segreteria della Sezione CAI di FirenzePer diventare Socio CAI guarda qui.

DIRETTORE DEL CORSO: I.A Simone Faggi

MAIL: simonefaggi@hotmail.com

CELL: 339-6323108

VICE DIRETTORE DEL CORSO: I.A Matteo Toscani

Matt.toscani@gmail.com

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. L’alpinismo e l’arrampicata sono attività potenzialmente pericolose: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.

Le iscrizioni sono terminate venerdì 26 luglio 2019