ISOLA D’ELBA TREKKING TRA MARE MONTI E MINIERE 29 aprile-1 maggio 2017

In occasione della settimana nazionale dell’escursionismo, la sezione organizza un trekking all’Isola d’Elba da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio.

Dopo la prima edizione del 1996, che si svolse in Lunigiana, nella Toscana nord-occidentale, la Settimana Nazionale dell’Escursionismo ha toccato numerose regioni italiane, portando migliaia di appassionati in territori più o meno noti, ma sempre ricchi di attrattive naturalistiche e storiche.
Dopo aver visitato le Alpi Apuane nel 1999, la manifestazione torna in Toscana per la terza volta quest’anno, proponendo una serie di escursioni lungo la costa, dalla foce dell’Arno all’Argentario, nell’immediato entroterra e nelle sette isole dell’Arcipelago.

Il percorso del nostro trek prevede l’attraversamento delle zone ambientalmente più interessanti dell’isola. Incontreremo le zone minerarie, percorreremo i crinali più belli e infine saliremo il monte Capanne, la montagna più alta dell’isola dalla quale potremo ammirare, in condizioni di tempo favorevole, la costa, tutte le isole dell’arcipelago toscano e la Corsica.
In tutte le tappe l’azzurro del mare, il verde dei boschi e le rocce si fonderanno in emozionanti e suggestivi panorami.

Quota di partecipazione:
 soci CAI  € 180,  non soci CAI € 220.
La quota comprende: il traghetto A/R, trattamenti di mezza pensione presso il Camping CANAPAI e l’albergo Corallo a Pomonte, trasferimenti interni, assistenza e organizzazione.

L’iscrizione può essere fatta anche on line cliccando sul bottone qui sotto, ma è confermata solo col pagamento della caparra (€ 100) o dell’intera quota da farsi presso la Segreteria della Sezione o mediante bonifico bancario  (indicazioni sul modulo on line).

Iscrizioni e saldo entro giovedì  20 aprile.