15 maggio 2019, ore 17:30, presso la biblioteca Filippo Buonarroti nel viale Guidoni 188, a Firenze, ci sarà una interessante conferenza dove sarà presentata l’attività di Montagnaterapia del Gruppo Montagna per tutti.

È un approccio a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo, finalizzato alla prevenzione, alla cura ed alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, psichiatriche, fisiche, emotive e cognitive. Esso ha l’obiettivo di migliorare la salute globale della persona affetta da questo tipo di patologie.

L’iniziativa a cura del Comune Q5, è organizzata  nell’ambito del ciclo di incontri “Viaggiare, prendersi cura di sé, conoscere – Camminando”.

La conferenza “La montagna che aiuta” è curata a cura della Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano. Saranno presentate le attività istituzionali del CAI, la montagna-terapia, i progetti in collaborazione con Dipartimento Salute Mentale di Firenze, SERT e Unione Italiana Ciechi di Firenze.

SCARICA IL VOLANTINO

Ingresso libero.