Il Corso Base di Alpinismo (A1) è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare ad affrontare i diversi terreni di montagna ed alta montagna con ragionevole sicurezza.

Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per apprendere nozioni e tecniche fondamentali per arrampicare su roccia,

percorrere vie ferrate, superare pendii innevati, attraversare ghiacciai, salire lungo vie normali di roccia e terreno misto.

L’attività pratica è programmata in alcuni dei gruppi montuosi più belli delle Alpi per poter conoscere i diversi ambienti della montagna in piena consapevolezza.

Il Corso è programmato per i mesi di  Marzo – Giugno 2019 ed è articolato in 15 lezioni teoriche di approfondimento e 12 giornate (uscite pratiche in ambiente alpino), oltre a 4 giornate in parete indoor al Mandela Forum di Firenze.

Quote di partecipazione:

• Soci Cai: 390 Euro (20% di sconto ai soci minori di 22 anni)
  • Non Soci: 455 Euro

Il numero massimo di posti disponibili è 14 (minimo 10 presenze affinché il corso venga effettuato) . Gli allievi devono avere 18 anni compiuti e una buona preparazione fisica di base.

L’ammissione definitiva al Corso è subordinata anche alla valutazione, da parte della Direzione, del Questionario Informativo on-line che andrà inviato entro e non oltre martedì 5 Marzo 2019.

La lista degli allievi ammessi sarà comunicata via mail agli interessati entro mercoledì 6 Marzo 2019.

Alla serata di presentazione del corso (6 Marzo) saranno richiesti – se già non consegnati in Segreteria entro tale data o inviati via mail a scuola.titapiaz@gmail.com.:

• il Modulo di Iscrizione compilato e firmato,
  • il versamento dell’intera quota di iscrizione,
  • un certificato medico,
  • una fotografia formato tessera.

Per qualsiasi maggiore informazione rivolgersi a scuola.titapiaz@gmail.com, alla Direzione del Corso o alla Segreteria della Sezione CAI di FirenzePer diventare Socio CAI guarda qui.

DIRETTORE DEL CORSO: I.N.A MARCO PASSALEVA

MAIL: marco@passalevaassociati.it

VICE:

I.S FRANCESCA FAILLI

MAIL: francyf1973@gmail.com

CELL: 347 081 1044

I.S STEFANO COLASURDO

MAIL: stefano.colasurdo@hotmail.it

CELL: 347 843 6019

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. Lo scialpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.