Il Corso di Alpinisno su ghiaccio (AG1) è dedicato a tutti coloro che hanno già esperienza alpinistica di base e che vogliono apprendere le nozioni fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza la progressione su pendii ripidi du  neve/ghiaccio con eventuali tratti di misto, con difficoltà massima AD, attraversamento di ghiacciai e realizzazione di semplici manovre di autosoccorso, compreso l’uso dell’ ARTVA.

Il Corso è programmato per i mesi di Febbraio – Giugno 2019 ed articolato in 14 lezioni teoriche di approfondimento e 8 giornate – uscite pratiche in ambiente (Appennini e Alpi).

Quote di partecipazione:

  • Soci Cai: 250 Euro (ai soci minori di 22 anni 20% di sconto)
  • Non Soci: 330 Euro

Le iscrizioni aperte dal 22 Gennaio 2019 al 28 Gennaio 2019 attraverso l’iscrizione on-line presente su questa pagina web. All’atto della formalizzazione dell’iscrizione, durante la prima lezione teorica,  saranno necessari certificato medico, fotografia formato tessera e la ricevuta del bonifico della quota di partecipazione al corso.

Il numero massimo di posti disponibili è 8. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti, e buona preparazione fisica di base.

DIRETTORE DEL CORSO: I.N.S.A MARCO ORSENIGO

MAIL: marc.orsen@mail.it

CELL: 3294664003

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. Lo scialpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.

Recent Posts