Il Corso Base di Alpinismo (A1) è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare ad affrontare i diversi terreni di montagna con ragionevole sicurezza ed apprendere nozioni e tecniche fondamentali per arrampicare su roccia, percorrere vie ferrate, superare pendii innevati, attraversare ghiacciai, salire lungo vie normali di roccia e terreno misto.

Il Corso è programmato per i mesi di  Settembre – Ottobre 2018 ed articolato in 9 lezioni teoriche di approfondimento e 9 giornate – uscite pratiche in ambiente alpino.

Quote di partecipazione:

• Soci Cai: 330 Euro (20% di sconto ai soci minori di 22 anni)
  • Non Soci: 450 Euro

Il numero massimo di posti disponibili è 14. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti e una buona preparazione fisica di base.

L’ammissione definitiva al Corso è subordinata anche alla valutazione, da parte della Direzione, del Questionario Informativo on-line che andrà inviato entro e non oltre lunedì 2 Settembre 2018.

La lista degli allievi ammessi sarà comunicata via mail agli interessati entro lunedì 3 Settembre.

Alla serata di presentazione del corso (4 Settembre) saranno richiesti – se già non consegnati in Segreteria entro tale data o inviati via mail a scuola.titapiaz@gmail.com.:

• il Modulo di Iscrizione compilato e firmato,
  • il versamento dell’intera quota di iscrizione,
  • un certificato medico,
  • una fotografia formato tessera.

Per qualsiasi maggiore informazione rivolgersi a scuola.titapiaz@gmail.com, alla Direzione del Corso o alla Segreteria della Sezione CAI di FirenzePer diventare Socio CAI guarda qui.

DIRETTORE DEL CORSO: I.S.A BRENNO DIEGOLI

MAIL: brenno.diegoli@tin.it

CELL: 3394986704

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. L’Alpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.