La Scuola Intersezionale di Escursionismo “Lupi dell’Appennino” organizza il 3° Corso di Escursionismo Base (E1 e Avanzato (E2).
I Corsi sono rivolti a tutti i Soci maggiorenni del Club Alpino italiano che desiderano acquisire conoscenze teorico/pratiche finalizzate all’attività escursionistica. Non meno importante, la possibilità di conoscere altre persone con cui condividere la passione per la montagna.
Il numero massimo degli allievi ammessi ai due corsi è di 30 persone inizialmente ripartiti in 15 allievi per il Corso Base e 15 allievi per il Corso Avanzato.
10 dei 15 allievi iscritti al Corso Base potranno successivamente richiedere la partecipazione al contem-poraneo Corso Avanzato, se ritenuti idonei, integran-do la quota di partecipazione.
Possono presentare domanda d’ammissione le persone in possesso dei seguenti requisiti:
– Essere in regola con l’iscrizione al CAI per il 2018.
– Aver compiuto il 18 anno di età.
– Essere di sana e robusta costituzione ed avere un minimo di allenamento alla pratica dell’escursionismo.
– Per il corso avanzato possedere anche una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.
Al termine del Corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell’attività.

ISCRIZIONI:
Esclusivamente Lunedì 26 e Martedì 27 Febbraio dalle ore 21,15 contemporaneamente nelle rispettive sedi CAI di:
Firenze via del Mezzetta 2/m Firenze
S.S. di Scandicci via Pisana 36/B (interno) Scandicci

Direttore dei Corsi: ANE Patrizio Mazzoni
Vice direttore: AE-EEA Marco Isidori

L’escursionismo è per la sua stessa natura un’attività la cui pratica comporta rischi potenziali non eliminabili. L’iscrizione ai corsi implica la consapevolezza di ciò e l’accettazione dei rischi connessi alla pratica dell’attività svolta nelle lezioni ed esercitazioni. La Sezione CAI di Firenze, e per essa, gli accompagnatori e istruttori del corso, pur adottando le misure cautelative atte a tutelare l’incolumità degli allievi, non assume responsabilità alcuna per eventuali incidenti che potessero accadere agli stessi, dal luogo di partenza ai luoghi ove si terranno le lezioni pratiche e viceversa, prima durante e dopo le lezioni. I Corsisti sono tenuti ad osservare un comporta-mento consono all’etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e dovranno attenersi scrupolosamente, pena l’esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.

Quota di partecipazione da versare al momento dell’iscrizione:
Corso Base E1 € 100,00
Corso Avanzato E2 € 140,00