Il Corso Base di Roccia (AR1) fornisce le nozioni teoriche e le tecniche di base indispensabili per un approccio in ragionevole sicurezza all’arrampicata su roccia in montagna. Indicato per chi abbia già frequentato corsi di base di alpinismo  (A1) o di arrampicata libera (AL1), il corso è rivolto anche agli escursionisti esperti che desiderino provare ad affrontare la montagna a livello alpinistico.

Il Corso è programmato per i mesi di Settembre – Ottobre 2017 ed articolato in 8 lezioni teoriche di approfondimento e 7 giornate – uscite pratiche in ambiente.

Quote di partecipazione:

• Soci Cai: 250 Euro (ai soci minori di 22 anni 20% di sconto)
  • Non Soci: 340 Euro

Il numero massimo di posti disponibili è 12. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti e una buona preparazione fisica di base.

L’ammissione definitiva al Corso è subordinata anche alla valutazione, da parte della Direzione, del Questionario Informativo on-line che andrà inviato entro e non oltre martedì 5 Settembre 2017.

La lista degli allievi ammessi sarà comunicata via mail agli interessati entro lunedì 11 Settembre.

Alla serata di presentazione del corso (12 Settembre) saranno richiesti – se già non consegnati in Segreteria entro tale data o inviati via mail a scuola.titapiaz@gmail.com.:

• il Modulo di Iscrizione compilato e firmato,
  • il versamento dell’intera quota di iscrizione,
  • un certificato medico,
  • una fotografia formato tessera.

Per qualsiasi maggiore informazione rivolgersi a scuola.titapiaz@gmail.com, alla Direzione del Corso o alla Segreteria della Sezione CAI di Firenze. Per diventare Socio CAI guarda qui.

DIRETTORE DEL CORSO: I.A. ALDO TERRENI

VICEDIRETTORE: I.S. MATTEO TOSCANI

MAIL: terrenialdo@yahoo.it; matt.toscani@gmail.com

CELL: 3334792071; 3347138603

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. L’alpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dalla Direzione del corso.