Il Corso Base di Scialpinismo (SA1) è dedicato a tutti coloro che siano in possesso di una buona tecnica sciistica, fornisce le nozioni teoriche e tecniche di base indispensabili per praticare lo scialpinismo in modo consapevole e con ragionevole sicurezza. Particolare attenzione sarà dedicata alla prevenzione del pericolo valanghe: interpretazione dei bollettini nivometeorologici e autosoccorso con ARTVA.

Il Corso è programmato per i mesi di Febbraio – Marzo 2017 ed articolato in 9 lezioni teoriche di approfondimento e 8 giornate – uscite pratiche in ambiente (Appennini e Alpi).

Quote di partecipazione:

  • Soci Cai: 220 Euro (ai soci minori di 22 anni 20% di sconto)
  • Non Soci: 320 Euro

Le iscrizioni aperte dal 15 dicembre 2016 al 8 febbraio 2017 presso la Segreteria della Sezione CAI di Firenze. All’atto dell’iscrizione sono necessari certificato medico, fotografia formato tessera ed un acconto sulla quota di partecipazione 50 Euro.

Il numero massimo di posti disponibili è 20. Gli allievi devono avere 18 anni compiuti, buona tecnica sciistica (parallelo) e buona preparazione fisica di base – nel programma del corso è prevista un apposita uscita di verifica di idoneità degli allievi.

DIRETTORE DEL CORSO: I.S.A BRENNO DIEGOLI

MAIL: brenno.diegoli@tin.it

CELL: 3394986704

La Direzione del corso si riserva la facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso. Lo scialpinismo è un attività potenzialmente pericolosa: durante lo svolgimento delle lezioni ed esercitazioni gli allievi devono osservare una stretta dipendenza disciplinare dagli istruttori e dal Direttore del corso.

Recommended Posts